Seleziona una pagina

La Bibbia

Gesù Cristo e la montagna

Un luogo privilegiato

Nella vita di Gesù le colline e le montagne ebbero un ruolo importante. Anche per te possono rappresentare un luogo speciale perché nel silenzio e di fronte a panorami naturali meravigliosi, puoi riflettere su Dio e incontrarlo personalmente.

Il libro che supera tutti i record

All’incirca 2000 anni fa furono scritti gli ultimi libri della Bibbia. Benché 40 autori abbiano scritto nell’arco di più di 1500 anni, la Bibbia dimostra un’unità straordinaria. Avvertiamo la saggezza, l’ispirazione e la potenza di Dio nei vari testi. Circa 700 anni a.C. il profeta Isaia descrisse alcuni dettagli della vita, della morte e della risurrezione di Gesù, tutto ciò conferma l’attendibilità della Bibbia.

L'APP della Bibbia per te

La Parola di Dio è come una lettera d’amore per te. Quando ci esponiamo al silenzio sulle vette, possiamo sentirci particolarmente vicino al nostro Creatore. Allora i testi biblici sono pieni di forza, di potere e toccano dimensioni più intime della nostra vita. Con «Bible app» la Bibbia è sempre disponibile. Installa e leggi per esempio il Salmo 121 e lasciati ispirare dal Creatore.

Il Sermone sul Monte nella Bibbia

Molto probabilmente questo discorso sulla montagna è uno dei testi più conosciuti del Nuovo Testamento. Alcuni lo considerano il nucleo della fede cristiana. Nel Vangelo di Matteo, nei capitoli 5-7, Gesù Cristo tocca temi centrali della vita con parole dirette e concise.
Ecco perché viene chiamato: «il Sermone sul Monte», perché si riferisce all’indicazione del luogo nel primo versetto del capitolo 5 nel Vangelo di Matteo: «Vedendo la folla, Gesù salì sul monte e si mise a sedere. I suoi discepoli gli si avvicinarono, ed egli comincio ad insegnare.»

Il Vangelo di Giovanni come film

La Bibbia (il Vangelo di Giovanni) come film per una generazione visualmente orientata.

Il simbolismo nella Bibbia

La Bibbia è ricca di esempi pratici, presi dalla vita quotidiana. Dio vuole farsi conoscere! Comincia un viaggio interessante di scoperte! (in lavoro)

PENSIERI CHE VANNO DIRITTI AL CUORE